Como e Cernobbio unite per il “Natale a Villa Erba”, l’evento in programma oggi nel padiglione centrale del polo fieristico. Provincia, Camera di Commercio, e come detto i comuni di Como e Cernobbio, per la prima volta insieme hanno offerto un’intera giornata di festa e intrattenimento che ha coinvolto tutti, bambini, ragazzi e adulti.
Questa mattina è andata in scena l’esibizione musicale con repertorio natalizio delle scuole del territorio, le medie “Parini” di Como e “Don Umberto Marmori” di Cernobbio e il Liceo musicale coreutico “Giuditta Pasta” di Como. Nel pomeriggio spazio al concerto Como Classica “Coldplay&Queen: Christmas Experience” con la direzione artistica del Maestro Davide Alogna, la partecipazione del pianista Giuseppe Gullotta e della Milano Chamber Solist, un quintetto d’archi di musicisti provenienti da importanti orchestre italiane. Sul palco una selezione di brani dei Coldplay e dei Queen, alcune indimenticabili composizioni di Ennio Morricone e un finale in tema natalizio.
In serata, invece, la “DJ History”, un dj set con le hit dance più amate degli anni ’80, ’90 e 2000.
Una giornata che ha messo tutti d’accordo e che, dopo gli ultimi anni in cui i comuni di Como e Cernobbio hanno proposto eventi diversi pur essendo così vicini, sembra siglare una “tregua”, aprendo Villa Erba alla comunità in uno dei periodi più sentiti dell’anno. Simbolica la presenza sul palco, nel pomeriggio, del sindaco Alessandro Rapinese al fianco del sindaco Matteo Monti.





