Chris Chiozza alla Pallacanestro Cantù. In Brianza un giocatore che può vantare anche due presenze ufficiali con la nazionale Usa durante le qualificazioni ai Mondiali 2023.
Nicola Brienza, allenatore della squadra canturina, commenta questo ingaggio: “Aggiungiamo un giocatore di personalità, che ha già giocato in squadre e campionati importanti in Europa. È un playmaker solido e con delle doti di leadership che ci potranno dare una grossa mano. Ringrazio il club per l’ulteriore sforzo fatto. Siamo convinti che questo inserimento possa aiutarci a invertire l’inerzia negativa dei risultati dell’ultimo periodo”.
Il general manager Alessandro Santoro ha aggiunto: “Seguo Chris Chiozza dal 2020. In quel periodo si muoveva su livelli più elevati rispetto al campionato italiano ed era alla ricerca di squadre impegnate anche nelle coppe. Oggi si trova in una fase della carriera in cui ha bisogno di spazio e continuità per tornare a esprimersi da giocatore di alto livello, e questa opportunità si è concretizzata. Porterà alla nostra formazione talento, playmaking di grande qualità e una spiccata personalità: caratteristiche fondamentali per affrontare al meglio il delicato momento che stiamo attraversando”.





