Danni e caos all’ospedale Valduce, arrestato dalla polizia un 38enne tunisino, irregolare in Italia. Nel tardo pomeriggio di ieri l’immigrato, visibilmente ubriaco, si è presentato nel presidio di via Dante, comportandosi in modo aggressivo e minaccioso, al punto che gli operatori sono stati costretti a chiamare il numero unico di emergenza 112.
Il 38enne, secondo quanto poi ricostruito dalla polizia, ha tenuto un atteggiamento ostile e aggressivo, impedendo il normale svolgimento delle attività dell’ospedale. L’uomo avrebbe inoltre colpito, danneggiandolo, un quadro elettrico, oltre a bloccare l’entrata alle ambulanze.
All’arrivo degli agenti, l’uomo ha iniziato a urlare e opporsi al controllo, con minacce, calci e pugni. I poliziotti lo hanno comunque immobilizzato e portato in questura. Al termine degli accertamenti e dopo aver raccolto la testimonianza delle persone presenti al Valduce, gli agenti hanno arrestato il 38enne, accusato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per interruzione di pubblico servizio, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
Gli agenti dell’ufficio immigrazione di Como, sono già a lavoro per definire un provvedimento amministrativo.






