Iscrizioni aperte fino al prossimo 18 febbraio per il 5° Trofeo Classic Lago di Como, secondo appuntamento del Campionato italiano regolarità auto storiche 2026, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio sulle strade lariane. La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Como avrà come base Cernobbio e si svolgerà sui percorsi del Lario e della Bassa Comasca. L’evento è inserito nell’ambito delle iniziative che in questo 2026 celebrano i 100 anni dalla fondazione dell’Aci provinciale.
L’evento richiamerà al via vetture d’anteguerra e d’epoca, offrendo a concorrenti e appassionati un viaggio nel tempo fra tradizione motoristica italiana e competizione di alto livello. Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno sabato 21 febbraio tra la sala polivalente adiacente a Villa Bernasconi e il centro di Cernobbio.
La gara entrerà nel vivo domenica 22 febbraio con la partenza alle ore 8.30 da piazza Risorgimento. Il percorso comprenderà 61 prove cronometrate e 7 controlli orari, con Power Stage alle ore 12.10 in piazza della Libertà di Appiano Gentile; arrivo nel pomeriggio a Cernobbio e premiazione alle ore 19 nella sala polivalente adiacente a Villa Bernasconi.
Tra le novità più significative dell’edizione 2026 spicca la collaborazione tra Aci e l’Associazione Cometa. La cerimonia di premiazione si svolgerà infatti a Cernobbio all’interno del parco di Villa Bernasconi, in uno spazio gestito da professionisti affiancati da giovani di Cometa e da ragazzi con disabilità.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 18 febbraio 2026. I concorrenti dovranno dapprima completare la pre-iscrizione tramite l’Area Riservata del sito acisport.it e quindi procedere all’integrazione e formalizzazione sul sito www.como.aci.it nella pagina dedicata.






