Espansione Tv vi porta a Sanremo, venerdì sera puntata speciale di Nessun Dorma

Espansione Tv vi porta a Sanremo.  A pochi giorni dall’inizio della 76esima edizione del festival della canzone italiana lo studio di Nessun Dorma, tradizionale talk show del venerdì sera, è pronto a trasformarsi. Ospiti di Andrea Bambace, per una serata d’eccezione, non saranno i politici, ma grande protagonista sarà la musica con la celebre kermesse canora alle porte. E per entrare nel vivo e respirare l’atmosfera adrenalinica del prefestival sono previsti, per tutta la serata, collegamenti in diretta con la Città dei Fiori.

Per la serata prevista una inedita conduzione a tre, ad affiancare il direttore ci saranno, infatti, altri volti di Etv a partire da Dolores Longhi, padrona di casa della trasmissione Angoli, appassionata di musica, costume e società e il giornalista Massimo Moscardi, alla scoperta di aneddoti, curiosità e per ripercorrere momenti clou legati al festival.

In studio grande spazio alla musica con il cantautore comasco Simone Tomassini, che il palco dell’Ariston lo ha calcato nel 2004 con “È stato tanto tempo fa”. Accompagnato dalla sua chitarra suonerà e canterà e rivivrà le emozioni della sua partecipazione, ma momenti musicali sono affidati anche alla voce di Irene Ruggirello, accompagnata al piano da Beppe Sanzari, che intonerà i brani celebri che hanno debuttato a Sanremo per poi entrare stabilmente nella memoria collettiva e nella storia della canzone italiana.

Non mancheranno poi collegamenti, interviste e altri momenti iconici con altri ospiti. Ma per entrare ancora di più nel cuore dell’evento per l’intera serata in diretta da Sanremo ci sarà Michela Vitale alla ricerca di cantanti, vip, storie da raccontare, luoghi e curiosità da scoprire, in una città già vestita a festa e nel pieno delle prove in teatro, pronta ancora una volta ad entrare nel vortice.  

L’appuntamento con Nessun Dorma-Speciale Sanremo è per venerdì sera alle 21.20 su Etv.