Emergenza coronavirus, le nuove disposizioni per l’accesso dei visitatori negli ospedali comaschi

incidenti sant'anna

Nuove disposizioni sulle modalità di accesso dei visitatori negli ospedali di Asst Lariana, legate all’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19.

Per quanto riguarda l’ospedale Sant’Anna, i visitatori – uno solo per paziente – potranno entrare dalle 12 alle 13.30 e dalle 18 alle 19.30. L’accesso non sarà consentito nell’area intensiva (Rianimazione, Stroke Unit, Unità coronarica), nel reparto di Medicina per acuti, al Pronto soccorso e in tutti i reparti dove sono ricoverati i pazienti affetti da coronavirus. Per i minori è prevista la presenza di un solo accompagnatore, dopo aver ottenuto l’autorizzazione del primario.

All’ospedale di Cantù, i visitatori – uno solo per paziente – potranno accedere dalle 12 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 19. L’accesso non è consentito in Rianimazione e al Pronto soccorso. Anche qui per i minori è prevista la presenza di un solo accompagnatore, previa autorizzazione del primario.

All’ospedale di Menaggio i visitatori – uno solo per paziente – potranno accedere solo alle 11.45 alle 13.15 e dalle 18.30 alle 20. Anche qui non si potrà entrare nei reparti di Rianimazione e al Pronto soccorso.

​Al Polispecialistico di Mariano Comense, i visitatori – uno solo per paziente – potranno accedere solo dalle 12 alle 13.30 e dalle 18 alle 19.30.