Raccolta differenziata, in distribuzione il kit di sacchetti

2014_12_02_raccolta_differenziata_como 2015_01_28_sacchetto_umido_raccolta_differenziata_como

E’ in distribuzione il nuovo kit per la raccolta dei rifiuti. La differenziata, che a Como è partita lo scorso anno a giugno, è arrivata alla seconda fornitura. I cittadini possono ritirare il materiale (sacchi gialli per la plastica, trasparenti per l’indifferenziato e di carta per l’organico) presentando la tessera Ecopass o in alternativa l’ultimo avviso di pagamento della tariffa rifiuti. Potranno essere delegate altre persone che dovranno presentare una delega scritta con la fotocopia della carta d’identità dell’intestatario e i documenti (tessera Ecopass o ultimo avviso di pagamento della tariffa rifiuti, in originale o in fotocopia).

Date e luoghi di ritiro:

da domani al 30 maggio, nelle seguenti sedi:

  • via Somigliana angolo via Stazzi, da martedì a sabato dalle ore 8 alle ore 13;
  • Caserma De Cristoforis piazzale Montesanto, da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19, sabato dalle 14.30 alle 18.

I residenti di Camnago, Civiglio, Sagnino, Ponte Chiasso, Monte Olimpino e Tavernola, potranno ritirare la fornitura anche nelle seguenti date e luoghi:

  • Camnago, oggi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16, al Centro Civico di Camnago (piazza Martignoni, 2);
  • Civiglio, lunedì 11 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16, all’oratorio (piazza Concordia);
  • Sagnino e Ponte Chiasso, lunedì 18 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16, al Centro Civico di Sagnino (via Segantini, 2);
  • Monte Olimpino e Tavernola, lunedì 25 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16 Centro Civico di Sagnino (via Segantini, 2).

Per le utenze domestiche la fornitura prevede: 75 sacchi gialli trasparenti per gli imballaggi in plastica, 75 sacchi grigi trasparenti per i rifiuti indifferenziati, 100 sacchetti in carta per i rifiuti organici.

Per le utenze NON domestiche (attività commerciali, artigianali, uffici..) la fornitura prevede: 75 sacchi gialli trasparenti per gli imballaggi in plastica, 75 sacchi grigi trasparenti per i rifiuti indifferenziati.

Le imprese di pulizia, con la delega degli amministratori di condominio, potranno effettuare un ritiro cumulativo direttamente alla sede di Aprica a Montano, previo appuntamento.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.