Tecniche d’avanguardia per la riabilitazione, diventate un modello anche negli Emirati Arabi. Il centro dell’ospedale Valduce Villa Beretta, a Costa Masnaga, nel Lecchese, è ormai da tempo un punto di riferimento nel campo della medicina riabilitativa, specializzata nei percorsi di recupero delle persone con problemi derivati da malattie o traumi.
Nell’ospedale, che recentemente ha anche stretto un accordo con un nuovo centro di riabilitazione di Dubai per una collaborazione per lo sviluppo delle attività e della ricerca, oggi è arrivato per una visita istituzionale l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera.
La struttura del Valduce, diretta da Franco Molteni, può accogliere fino a 81 pazienti ed è suddivisa nelle unità di riabilitazione respiratoria, gravi lesioni cerebrali e disordini del movimento