Trasferta in Puglia per la UnipolSai Briantea84 di basket in carrozzina. Gli atleti di coach Daniele Riva sono impegnati oggi e domani per la Final Four di Coppa Italia, l’unico trofeo tricolore che sarà assegnato nel 2020, a causa dello stop forzato a seguito della pandemia.
La gara è intitolata alla memoria di Antonio Maglio e vedrà però in campo solo tre squadre al Palasport Campitelli di Grottaglie a Taranto: UnipolSai Briantea84 Cantù, S. Stefano Avis e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic. Due club, infatti, hanno rinunciato alla competizione, come si legge in una nota della stessa Federazione: Key Estate Gsd Porto Torres e la Deco Group Amicacci Giulianova.
Il match dei biancoblù sarà visibile in streaming sul canale YouTube, sul sito ufficiale e, in generale, su tutti i canali di comunicazione Fipic. I vincitori delle due partite si contenderanno il trofeo nella finalissima di sabato 14 novembre alle 11.30, con diretta su Rai Sport. L’evento si svolgerà totalmente a porte chiuse, in assenza di pubblico.