L’Associazione Giosuè Carducci è da oltre 116 anni, l’istituzione artistica di maggior tradizione della città. Nel corso del tempo, nonostante le difficoltà ormai note, l’ente non smette di diffondere cultura, elemento indispensabile per il progresso sociale. Sulle note di Bach, Vivaldi, Albinoni e molti altri, la band “B&B, Brass and Breakfast Quintet” proporrà domenica 20 dicembre alle 18 il concerto di natale dal titolo “Bach&Friends”. L’esibizione sarà visibile in streaming sul canale Youtube dell’ente.
Tra i componenti della band, Valerio Ponzolato e Alessandro Ghidotti alla tromba, Debora Maffeis al corno, Francesco Mazzoleni al trombone e Fabio Pagani alla tuba.
I cinque musicisti hanno ricoperto ruoli di primo piano nei teatri e nelle orchestre sinfoniche nazionali e internazionali, collaborando con note istituzioni musicali quali il Teatro alla Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, il Teatro Arena di Verona, l’Accademia Santa Cecilia e l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano.