Piscina di Muggiò, i sopralluoghi dei tecnici. L’assessore: “Perizia entro gennaio”

Chiusa da oltre un anno la piscina di Muggiò rischia di non riaprire a breve. Si attende infatti la relazione tecnica affidata dal Comune di Como a una società di Napoli che opera anche nel Nord Italia.

“La scorsa settimana i tecnici incaricati di redigere la perizia hanno effettuato i sopralluoghi – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Como, Pierangelo Gervasoni – Siamo in attesa del documento. Da parte nostra – aggiunge l’assessore – abbiamo sollecitato il pool di professionisti per averla il prima possibile. Si tratta di un documento necessario per poter conoscere lo stato della struttura”. Poi l’assessore conferma i tempi: “La perizia arriverà entro gennaio”.

Ad attendere la valutazione, documento necessario per avere un quadro sulle reali condizioni della piscina e per capire se sarà possibile riaprire almeno parzialmente l’impianto, sono soprattutto gli atleti. Da più di un anno i ragazzi sono costretti a peregrinare tra i diversi impianti del territorio e quando è possibile a spingersi anche nelle strutture disponibili oltre provincia.