Abbondino d’Oro 2020-2021, la consegna delle benemerenze civiche al Teatro Sociale

Istituto Matilde di Canossa, Associazione Accanto Onlus Amici dell’Hospice San Martino e Como Nuoto, l’associazione sportiva dilettantistica. Sono i tre benemeriti della città a cui è stato consegnato l’Abbondino d’oro 2021. La premiazione si è svolta nel pomeriggio nel Teatro Sociale di Como.
All’Istituto Matilde di Canossa per aver educato e formato dal 1851 i più giovani, nella convinzione che dalla formazione della persona dipendano la sua condotta e il contributo che può dare alla famiglia e alla società”. All’Associazione Accanto Onlus Amici dell’Hospice San Martino “per l’amorevole assistenza offerta da oltre 15 anni dai volontari ai malati inguaribili e alle loro famiglie” e infine alla Como Nuoto “per oltre 100 anni di promozione delle attività sportive natatorie e per aver formato al mestiere della vita e dello sport intere generazioni di comaschi”.

Nell’occasione sono stati premiati anche i benemeriti del 2020: Gianni Clerici, Angelo Sesana, A.L.I.Ce COMO Onlus. Le restrizioni dovute alla pandemia non avevano fino ad ora consentito di organizzare la tradizionale cerimonia alla presenza della città.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.