“L’Italia oggi, tra il Covid e la guerra”. Questo, il tema della conferenza tenuta dal sociologo Renato Mannheimer, nell’ambito degli incontri organizzati dal Premio Internazionale Città di Como.
A Etv incontro con Mannheimer
Mannheimer nell’auditorium di Espansione TV, in via Sant’Abbondio 4 ha commentato gli scenari legati alle conseguenze sociali della pandemia Covid. Ma non solo. Al centro della discussione, anche le ricadute della guerra sul futuro socio economico dell’Italia, le implicazioni mediche e sanitarie e quelle sociali.
Il professor Renato Mannheimer lavora da più di trent’anni nel campo delle ricerche e sondaggi di opinione. Ha fondato l’Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione (Ispo Ricerche) ed è attualmente membro dell’Advisory Board di Eumetra Mr. Ha insegnato in vari atenei: alla Bicocca di Milano, all’ Università di Genova, Napoli, Salerno ed è stato visiting professor in altrettante università europee e americane. Mannheimer è stato collaboratore del “Corriere della Sera” e dei programmi giornalistici Rai. Oggi collabora con “Il Giornale”, “Il Riformista” e Rete 4. Fa parte del comitato scientifico dei Quaderni di Scienza Politica. Ha inoltre realizzato la voce “sondaggi” per l’Enciclopedia Treccani.
A introdurre la serata Giorgio Albonico, ideatore e patron del Premio Internazionale Città di Como. A moderare la conferenza, il direttore di Espansione Tv, Andrea Bambace. Il professor Mannheimer, sempre questa sera, sarà poi ospite del talk show di Etv, “Nessun Dorma”, in onda alle 21.20.




Lascia un commento