domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Como, anziana rapinata mentre sale in auto. Due senzatetto fanno arrestare il malvivente

Michela Vitale Di Michela Vitale
19/11/2022
in Cronaca

L’ha strattonata, aggredita, immobilizzata e rapinata della borsa. Il violento episodio risale a ieri sera – ore 18 circa – a Como in via Porro, a poca distanza dal centro città. La vittima è una comasca 81enne che stava salendo sulla sua auto. Le urla dell’anziana hanno però attirato l’attenzione di un senzatetto italo-uruguaiano di 50 anni che era in coda alla mensa di via Don Guanella che non ha esitato a intervenire. Ha inseguito e bloccato il rapinatore. E’ stato colpito con calci, pugni e morsi ma alla fine è riuscito a fermarlo. Grazie anche all’aiuto di un secondo senzatetto 39enne cittadino albanese che – notando la concitazione e le difficoltà – è corso in aiuto.
All’arrivo dei poliziotti della squadra volante il rapinatore – un 24enne pakistano risultato senza fissa dimora – è stato portato in questura. Dagli accertamenti è risultato già noto alle forze dell’ordine. Sul suo capo pendeva anche un mandato di cattura della squadra mobile di Varese. Arrestato per rapina aggravata e indagato a piede libero per possesso di droga. Trovata durante la perquisizione personale. E’ stato poi accompagnato al carcere del Bassone.

Dal canto suo l’anziana – in stato di shock per l’accaduto – avrebbe spiegato di essere stata aggredita mentre saliva in aiuto. L’uomo avrebbe cercato di sfilarle gli anelli, prima di scappare con la borsa. Alla scena avrebbe assistito anche una residente della zona dal balcone che a sua volta ha iniziato a gridare. Le urla hanno attirato l’attenzione del senzatetto in coda alla mensa. Grazie all’intervento dei due uomini è stato possibile fermare il malvivente, mentre altre persone si sono avvicinate all’anziana per soccorrerla. Sul posto anche il 118 che dopo le prime cure l’ha portata all’ospedale Sant’Anna, in codice verde, per accertamenti.    

Tags: anziana rapinatacomo
ShareTweetSend
Articolo precedente

Kiev, colloqui con Mosca solo quando ritirerà le truppe

Prossimo articolo

Violenza e spaccio, chiuso per 10 giorni un bar di Montano Lucino

Potrebbe interessarti anche:

Cronaca

Scuole di Como tra chiusure e riqualificazioni. Stanziati 2 milioni per l’ampliamento della “Foscolo” di via Borgovico

08/11/2025
strisce blu
Cronaca

Como, nuove regole per i posti auto residenti, Rapinese: “Gli abbonati spenderanno meno”

08/11/2025
stop violenza donne
Cronaca

Uomini violenti, sei ammonimenti del questore di Como in pochi giorni

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.