Ispezione e lavori nelle gallerie, altra settimana di chiusura notturne sull’autostrada A9

chiusura notturna a9

Proseguono le chiusure notturne dell’autostrada A9. Sulla Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero, nei seguenti giorni e orari: 

-dalle 22 di domani, lunedì 21 ottobre alle 5 di martedì 22 ottobre; 

-nelle cinque notti di mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre, sempre con orario 22-5 del mattino

Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate, mentre sarà regolarmente percorribile il ramo di allacciamento A59 Tangenziale Como/A9. 

In alternativa si consiglia: 

per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina;

per la chiusura dell’entrata di Como Centro, verso Chiasso, seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria, fino a raggiungere la dogana cittadina;

per la chiusura dell’entrata di Como Centro verso Lainate: 

-dalle 22 del 21 alle 5 del 22 ottobre; 

-dalle 22 del 24 alle 5 del 25 ottobre; 

-nelle due notti di sabato 26 e domenica 27 ottobre, entrare allo svincolo di Lomazzo nord. 

Si ricorda che l’entrata di Fino Mornasco è chiusa, in entrata verso Lainate e in uscita per chi proviene da Lainate, per consentire attività connesse all’ammodernamento degli impianti di esazione; la riapertura è prevista dalle 23:00 di lunedì 28 ottobre;

-dalle 22 del 23 alle 5 del 24 ottobre; 

-dalle 22 del 25 alle 5 del 26 ottobre, in considerazione della chiusura dell’entrata dello svincolo di Lomazzo nord, in entrambe le direzioni, si potrà entrare a Lomazzo sud. 

Si ricorda che l’entrata di Fino Mornasco è chiusa, in entrata verso Lainate e in uscita per chi proviene da Lainate, per consentire attività connesse all’ammodernamento degli impianti di esazione; la riapertura è prevista dalle 23 di lunedì 28 ottobre.