Ultime ore per visitare la 24esima edizione di Agrinatura a Lariofiere a Erba, la fiera dedicata all’agricoltura, alla biodiversità e alla sostenibilità, che chiude i battenti oggi alle 19. L’evento vede la presenza di oltre 170 espositori da 16 regioni italiane e anche dall’estero. Su 12.000 metri quadri di superficie espositiva, il pubblico può scoprire circa 100 tipologie di produzioni agricole, visitare stalle temporanee con animali da cortile e da pascolo, partecipare a degustazioni e vivere l’agricoltura da vicino.
Grande spazio ai laboratori didattici per bambini e famiglie: nei padiglioni si potranno svolgere le più svariate attività su diversi temi, dalla cura dell’orto alla vita delle api, dall’allattamento dei vitelli alla pulizia dell’asinello. In programma anche convegni e incontri dedicati alla tutela ambientale, alla biodiversità e all’agricoltura sostenibile.
Protagonista anche il progetto “Il valore dell’agricoltura lariana”, sostenuto dalla camera di commercio di Como-Lecco per valorizzare le imprese agricole del territorio e creare una rete tra scuole, istituzioni e operatori locali.
L’ingresso è di:
- 6 euro per il biglietto intero
- 3 euro per il ticket ridotto
- gratuito per i minori di 14 anni
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito agrinatura.org.