Proseguono i lavori ai giardini di piazza del Popolo a Como e si inizia a intravedere quella che sarà la cupola sensoriale inserita nel progetto di riqualificazione dell’area giochi. Gli interventi, iniziati a marzo, dovrebbero concludersi, secondo quanto annunciato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, entro l’inizio dell’estate.
Il progetto prevede l’allargamento dell’area cani, il rifacimento della zona giochi con nuove attrezzature, la sistemazione del verde con la manutenzione della recinzione e la posa di una nuova siepe e nuove essenze, il tutto con un miglioramento complessivo dell’accessibilità, per una spesa complessiva di circa 250mila euro.
Per l’area giochi, la scelta dell’amministrazione è quella di proporre una grande ma unica struttura multifunzione, la cui struttura portante è già stata posizionata, una “cupola sensoriale” che offre una varietà di attività ludiche innovative che sviluppano nei bambini tutte le abilità. A questa si affiancheranno nell’area verde tre giostre rotanti.