“Miti e leggende del Lago di Como”: nuovo appuntamento per la presentazione del libro domani alle 17.30, a Villa Giovio di Verzago ad Alzate Brianza. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. In particolare, in caso di cattive condizioni meteo, l’incontro sarà organizzato sotto il porticato che circonda il cortile interno della Villa. Per l’occasione saranno presenti gli autori nell’ambito dell’iniziativa “Aperitivi culturali”.
Dal successo di “Miti e leggende del Lago di Como” alla versione in inglese
L’opera, edita da Etv Publishing con testi di Dario Campione e disegni dei maestri del fumetto Claudio Villa e Andrea Piccinelli, disegnatori di Tex e Zago, è diventata internazionale. Dopo il grande successo della versione in italiano, è infatti disponibile anche quella in inglese. Una scelta che risponde alle richieste di un territorio sempre più amato dai turisti stranieri e che vanta una forte vocazione internazionale.

Un viaggio nel tempo, tutto a fumetti, alla riscoperta del territorio lariano. Attraverso un linguaggio coinvolgente, “Miti e leggende del lago di Como” racconta le storie e la mitologia del Lario. Il libro propone sei storie, ciascuna raccontata con dieci tavole in bianco e nero. Dalla penna di Dario Campione e dalle matite di Claudio Villa e Alessandro Piccinelli emergono, in una forma nuova e inedita, Il Fantasma del Castel Baradello, Il Lariosauro, La Bella Ghita, Le Streghe del Lago di Como, Il Fantasma della Villa Pliniana e Il Falco della Rupe.