Autostrade per l’Italia ha annunciato una nuova serie di chiusure notturne che riguardano l’autostrada A9.
Dalle 22 di martedì 7 alle 5 di mercoledì 8 ottobre per consentire il transito di trasporti eccezionali sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero; sarà inoltre chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.
Autostrade per l’Italia precisa che, per chi proviene dalla Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9.
Inoltre dalle 22 di giovedì 9 alle 5 di venerdì 10 ottobre sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Como Centro.
Infine, per consentire lavori di rifacimento della segnaletica verticale, dalle 22 di martedì 7 alle 5 di mercoledì 8 ottobre sarà chiuso lo svincolo di Origgio, in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Lainate. In alternativa viene consigliato di utilizzare lo svincolo di Uboldo.