“Stiamo lavorando”: il sindaco di Como Alessandro Rapinese, ancora una volta, in diretta su Etv sottolinea come sulla riqualificazione dell’area ex Ticosa non sia tutto fermo come sembra. Si sperava in una svolta entro la fine del 2025, ma le risposte tanto attese non sono ancora arrivate e del maxi parcheggio annunciato, per il momento, non si vede neanche l’ombra.
E la domanda di una telespettatrice è stata l’occasione per tornare su un altro tema caldo in città, quello della difficoltà nel trovare parcheggio, soprattutto dopo le recenti novità introdotte dalla giunta.






Buongiorno 😃 a proposito della Ticosa: scrigno d’oro oramai solo per progetti di ingegneri e architetti progettati da oltre 20 anni e più!! (eh sì che oramai tutti. girando il mondo, vediamo, se si vuole, come far diventare le città vivibili e accoglienti in pochi anni o no?!
Rivoluzione parcheggi?! La mia via (Santo Garovaglio), con la rivoluzione parcheggio, è diventata infatti, un parcheggio “privato” solo x chi deve usufruire dell’Ospedale Valduce che non ha infatti ancora un suo parcheggio per il pubblico, oltre che essere in centro città e noi residenti a scaricare la spesa in via Zezio sigh 😔 Che dire oramai del resto di più qui? Scuole che chiudono, Museo e Bocciofila chiusi,Giardini a lago chiusi, Circoscrizioni chiuse, Mure della città mai valorizzate in alcun modo, mai una mostra internazionale etc; per fortuna che almeno.. ci sono così tanti Bed x il turismo?! Una buona domenica comunque sempre a tutti specie a chi vive, per fortuna, nei bei paesi verdi e tranquilli fuori Como, esclusi quelli sul lago oramai per alluvioni e traffico sigh!!