Un grande acquisto per il Como 1907 femminile, che milita in serie B nazionale di calcio. La società lariana ha formalizzato l’ingaggio dell’attaccante Valentina Giacinti. Membro della Hall of Fame del calcio italiano, Giacinti porta a Como la sua esperienza ai massimi livelli, che l’ha portata a vincere due campionati di Serie A, una Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane.
In un percorso che l’ha vista passare da Atalanta, Napoli, Seattle, Mozzanica, Brescia, Milan, Fiorentina, Roma e Galatasaray, Valentina Giacinti ha all’attivo oltre 200 gol in Serie A, 15 in Women’s Champions League e 85 presenze arricchite da 26 reti con la Nazionale azzurra.
“Sono molto contenta di essere qui a Como e di aver accettato questo progetto, non vedo l’ora di iniziare – ha dichiarato l’attaccante – Sono rimasta molto colpita dalle persone coinvolte in questo club e da quanto hanno spinto per avermi qui. Quando mi è arrivata la chiamata non ho potuto dire di no perché ho notato che le persone coinvolte in questo progetto guardano la persona ancora prima della calciatrice e questo per me è fondamentale nella costruzione di un qualcosa di importante. Sono veramente felice di aver accettato”.






