Sicurezza, responsabilità, cittadinanza attiva: è questo il filo conduttore dell’evento organizzato alla scuola primaria Castellini di Oltrona di San Mamette alla presenza del prefetto di Como, Corrado Conforto Galli. Per l’occasione, il prefetto incontra i bambini e risponde alle domande dei più piccoli: l’appuntamento è per domani, lunedì 9 febbraio, alle 10.30.
Il prefetto di Como incontra i bambini della primaria di Oltrona di San Mamette
Così il prefetto di Como conferma l’attenzione per il tema della sicurezza, in particolare in un periodo in cui la percezione di insicurezza tra i cittadini si fa sempre più marcata, compromettendo inevitabilmente la qualità della vita di ciascuno. Importante, oggi più che mai, puntare su educazione e prevenzione: per questo, parlare direttamente ai più piccoli si rivela un’opportunità preziosa.
Durante l’incontro, i giovani studenti – protagonisti di un percorso di cittadinanza attiva – dialogheranno con il prefetto per conoscere meglio il suo ruolo e i suoi compiti. Spazio anche alle domande, con particolare attenzione alle emergenze di protezione civile che possono coinvolgere il territorio. L’occasione permetterà di avvicinare le istituzioni ai più piccoli e di dialogare anche sul senso di comunità, di responsabilità sui valori condivisi della nostra Repubblica.







