Ordine degli Ingegneri della provincia di Como, Mauro Volontè torna presidente per il mandato 2026–2030

Mauro Volontè 1 (1) (002)

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Como ha eletto l’ingegnere Mauro Volontè come presidente per il mandato 2026–2030. Ingegnere energetico, esperto in gestione dell’energia, progettista e direttore lavori di impianti termotecnici civili e industriali, Volontè torna alla guida dell’Ordine dopo averlo già presieduto dal 2017 al 2022.

“Desidero che l’Ordine sia sempre più un punto di riferimento per il nostro territorio – commenta Volontè – Il nostro impegno sarà quello di collaborare con tutte le istituzioni e le associazioni, favorendo il dialogo con gli enti e costruendo sinergie concrete a beneficio della comunità. È il metodo che ho già adottato nel precedente mandato e che, insieme a tutto il Consiglio, intendo rafforzare”.

Tra le priorità del mandato figura anche il ruolo della Fondazione dell’Ordine, chiamata a promuovere iniziative di divulgazione della cultura ingegneristica rivolte non solo ai professionisti ma all’intera cittadinanza, per raccontare il contributo dell’ingegneria allo sviluppo sostenibile e alla vita quotidiana del territorio. “Attraverso la nostra Fondazione – prosegue il presidente dell’Ordine – vogliamo avvicinare la società alla cultura ingegneristica, con eventi e iniziative di divulgazione aperti a tutti”.