Calcio, vittoria in rimonta per il Como contro il fanalino di coda Giana

Sotto di un gol, in casa, con l’ultima in classifica Giana Erminio, il Como di mister Marco Banchini agguanta il pareggio e poi vince in rimonta con una rete segnata a tre minuti dalla fine del secondo tempo. Gli azzurri tornano così a conquistare i 3 punti che mancavano ormai da 5 giornate. In classifica il punteggio totale ora è 12.
Al Sinigaglia, nell’anticipo serale del sabato l’imperativo è vincere e il Como parte subito all’attacco. Nei primi dieci minuti gli azzurri sono sempre in avanti e all’11’ hanno la prima occasione con Gabrielloni che tira alto. Al 20’ tira H’Maidat da fuori area, ma la palla finisce a lato. Al 27’ gli ospiti su punizione mandano la palla in rete ma l’arbitro annulla per un fallo d’attacco. Due minuti dopo è il Como a fiorare il gol con Ganz, di testa. Lo stesso Ganz al 40’ cade in area e invoca il rigore ma per l’arbitro non c’è fallo. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa subito occasione per il Como dopo 3 minuti, ma risponde subito il Giana. Botta e risposta fino al 56’, quando gli ospiti vanno in vantaggio con un gol su punizione di Remedi. Gli azzurri reagiscono e al 64’ arriva la rete del pareggio con Iovine che riceve palla da Peli e segna l’1-1. I padroni di casa insistono e all’87’ arriva anche il gol del definitivo vantaggio con Miracoli che segna dopo una respinta di Marenco.

L’arbitro assegna 5 minuti di recupero ma finisce 2-1 per i padroni di casa, che riconquistano una vittoria che mancava da 5 giornate. In classifica, il Monza resta capolista con 21 punti seguita da Alessandria e Renate a 17. Il Como è come detto a 12, al pari della Pro Patria. Domenica prossima alle 17.30 sfida in trasferta contro l’Alessandria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.