Valentina Basilico, chiamata azzurra a Montichiari per la giovane comasca, promessa del ciclismo femminile

Basilico-Valentina-1200x600

Chiamata azzurra, con il gruppo della Nazionale di ciclismo su pista, per la comasca Valentina Basilico. L’atleta di Cabiate, classe 2003, è stata convocata al Velodromo di Montichiari, in provincia di Brescia, per due giorni di raduno e un allenamento voluto dal coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, che ha recepito le indicazioni del commissario tecnico Edoardo Salvoldi.

Per Valentina Basilico, atleta che corre per Racconigi Cycling Team, è l’ennesima soddisfazione di una carriera agli inizi, ma già caratterizzata da risultati importanti. Come quelli raggiunti nel mese scorso: un argento e un bronzo continentale.

Doppio podio per la ciclista comasca di 17 anni, convocata con la Nazionale azzurra ai Campionati europei in pista Under 23 e Juniores, che sono andati in scena a ottobre al velodromo di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. In ordine di tempo, prima è giunto l’argento nella “Velocità a squadre” Juniores con il terzetto formato da Gaia Tormena, Sara Fiorin e dalla giovane cabiatese. Poi è arrivato il bronzo, con Valentina e Lara Crestanello, nell’Americana Junior. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.