Fissate le date della 40esima edizione del Rally Aci Como-Etv 2021. Al via da domani l’ultima tappa del Mondiale Wrc

rally_como_2015

Si è svolta lunedì 30 novembre la riunione di AciSport per definire il calendario 2021 delle serie titolate rally. In riferimento alle date del campionato italiano Wrc, nello specifico, la 40esima edizione del Rally Trofeo Aci Como-Etv si svolgerà durante il 22-23 ottobre dell’anno prossimo.

La federazione dell’automobilismo sportivo italiano aveva inizialmente scelto il fine settimana precedente, quello del 16-17 ottobre, ma per evitare concomitanze con il passaggio sul Lago di Como dell’annuale Giro d’Italia, è stato confermato il posticipo al weekend successivo.

Tra le tappe definite nel campionato Wrc 2021, che prenderà avvio il 18 aprile con il 54esimo Rally dell’Isola d’Elba, le gare del Salento e di Como sono quelle che prevedono il coefficiente più alto di 1,75. Questo si traduce in un punteggio maggiore per la classifica generale. L’Italia del Rally ora si prepara alla prova conclusiva del 2020. L’Aci Rally Monza, in programma a porte chiuse dal 3 al 6 dicembre, rappresenta infatti la fase decisiva per l’assegnazione del trofeo mondiale di questa annata. Un gran finale tricolore, organizzato per la prima volta nel territorio lombardo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.