“Freccia dei Gerani”, lo storico aliscafo del Lago di Como approda al Museo della Barca Lariana

freccia dei gerani

Dopo anni di onorato servizio sul Lago di Como, “Freccia dei Gerani” entra a far parte del Museo della Barca Lariana come patrimonio culturale, a favore delle future generazioni. Un aliscafo che ha accompagnato la vita di molti lariani, tra studenti, lavorati e turisti, negli ultimi 20 anni. Questo gioiello ingegneristico dalla lunghezza di quasi 22 metri è stato infatti uno dei mezzi più utilizzati sulla tratta Como-Colico. 

Il Museo della Barca Lariana, con la sua collezione unica al mondo, ha colto la sfida e ha deciso di salvare l’imbarcazione dalla demolizione. L’obiettivo finale sarà trasformarlo in uno spazio multimediale, in un luogo dove ascoltare, scrivere, comunicare, condividere. 

Un nuovo spazio pubblico di cultura, per tutti. A tal proposito è stata aperta una raccolta fondi e per sostenere il progetto, è necessario collegarsi al seguente link: https://www.gofundme.com/f/nuova-vita-per-la-freccia-dei-gerani?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.