Ritorno a scuola, un augurio di speranza per bambini e ragazzi. La canzone del comasco Andrea Parodi

canzone parodi

La scuola riparte in presenza solo fino alle medie, tra la voglia e le paure dei ragazzi. Studenti, insegnanti e genitori si sono trovati in questi mesi a dover affrontare le criticità dettate dalla pandemia. La diffusione del Covid-19 ha portato a una storica interruzione delle lezioni in tutto il mondo e anche i più piccoli, stanno subendo le conseguenze dell’emergenza sanitaria.

Tra incertezze e preoccupazioni per il futuro, a lanciare un augurio di speranza per questo ritorno tra i banchi ci ha pensato il cantautore comasco Andrea Parodi.

“Maya dei Girasoli” è un brano inedito rimasto chiuso in un cassetto dal 2013 e contiene una session musicale registrata a Austin in Texas con musicisti di Bob Dylan e Paul Simon. Al mandolino c’è David Immerglück dei Counting Crows, che appare anche nelle prime immagini del videoclip. L’ultimo strumento musicale che si è aggiunto al singolo è la tromba di Raffaele Kohler, simbolo di speranza in questo tempo di pandemia. La moglie del trombettista, Elisabetta Ferrari, ha illustrato la canzone (PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI).


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.