L’autobiografia di Petra Delicado alla Ubik di Como. Diretta sui social il 9 febbraio

libreria

Non accade di frequente nel panorama letterario che un autore scriva l’autobiografia del suo personaggio.
Lo ha fatto Alicia Giménez-Bartlett con la sua creatura, Petra Delicado , l’ispettrice della polizia di Barcellona amata protagonista dei suoi romanzi gialli tradotti in tutto il mondo.

Il romanzo Autobiografia di Petra Delicado (Sellerio) verrà presentato da Alicia Giménez-Bartlett in diretta il 9 febbraio, alle 18.30, sulla pagina Facebook della libreria Ubik di Como.

Decisa, indipendente, femminista, Petra ha lasciato il lavoro d’ufficio per scendere nelle strade e risolvere delitti. Inchiesta dopo inchiesta si svela nei suoi risvolti umani: si scoprono le ragioni dei suoi rifiuti e delle sue scelte, le sue fragilità e l’inossidabile caparbietà nell’affrontare le ingiustizie.
Ecco allora che “Autobiografia di Petra Delicado” diviene una sorta di prequel attraverso il quale scopriamo la famiglia in cui è nata, l’educazione, la scuola, i primi amori, gli incontri, tutto nel solco dei grandi cambiamenti storici che attraversano la Spagna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.