Confcommercio e eBay uniti per aiutare i commercianti. Bellagio, la “Perla” del Lago di Como, è stata scelta per l’edizione 2021 del progetto “Borghi Digitali”, strumento per favorire l’ingresso nel mercato online dei commercianti che svolgono l’attività nei borghi italiani appunto, promuovendo l’eCommerce.
A tutte le aziende associate a Confcommercio Como viene pertanto offerta la possibilità di aderire ad un corso di formazione gratuito (al momento previsto tutto online) con l’obiettivo di essere ospitati (gratuitamente per 12 mesi) in una vetrina all’interno del sito eBay dove i 5,5 milioni di acquirenti in Italia (183 milioni nel mondo) potranno conoscere le storie delle aziende e visionare on-line i loro prodotti.
“Bellagio è l’unico borgo selezionato della Lombardia, le altre realtà sono Ruvo di Puglia, Assisi, Riva del Garda + Arco, San Giovanni in Fiore, Caorle e questo non può che renderci molto orgogliosi” spiega Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como “e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Bellagio è stata decisiva per la promozione del Borgo”.
“Visibilità, cura organizzative del progetto a livello locale costituiranno elementi importanti” continua Luca Leoni, assessore del Comune di Bellagio, titolare di un noto hotel e Consigliere dell’Associazione Albergatori della Provincia di Como “la bellezza e la notorietà del borgo sono ormai evidenti e noti, ma grazie a questa iniziativa abbiamo potuto riscontrare il grande desiderio di riscatto delle attività di Bellagio che hanno dimostrato fin da subito grande interesse per l’iniziativa”.
Si potrà ancora aderire fino alla fine del mese di febbraio, fanno sapere dagli uffici dell’Associazione, mentre il corso partirà orientativamente verso la fine di marzo.