Esodo estivo: giornata da bollino nero al confine tra Italia e Svizzera

Giornata da bollino nero sulle autostrade al confine tra Italia e Svizzera per l’esodo dei turisti svizzeri e tedeschi in direzione sud, verso le località turistiche e marittime dell’Italia.

Il traffico è rimasto bloccato fin dal mattino oltreconfine. Al traforo del Gottardo, al portale nord verso il Ticino, alle 11 si registravano 14 chilometri di coda per attese superiori alle due ore.

Lunghe code – 8 chilometri – anche tra Mendrisio e Chiasso Brogeda in direzione Italia. Un traffico che inevitabilmente si ripercuote sulla viabilità locale di Como, dove da questa mattina il traffico scorre a rilento. In via Per San Fermo si sono formati rallentamenti e code, dovuti soprattutto a turisti che tentavano di evitare il traffico in autostrada passando per la città. Auto a passo d’uomo anche in via Napoleona, in direzione Como centro.

traffico via per san fermo
Code in via per San Fermo (Como)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.