sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Sport

Basket, domani Cantù-Piacenza alle 18.00 al PalaDesio

Elisa Santamaria Di Elisa Santamaria
11/12/2021
in Sport

Palla a due domani alle ore 18:00, Pallacanestro Cantù ospiterà al “PalaDesio” Piacenza per la penultima partita dell’anno, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A2, Girone Verde, in attesa del match con Milano in programma martedì 21 dicembre, sempre a Desio, che archivierà di fatto il 2021 biancoblu.

I brianzoli affrontano di nuovo gli emiliani a distanza di tre mesi

La formazione allenata da coach Marco Sodini, reduce dalla sofferta vittoria fuori casa sul campo di Biella, si appresta ad accogliere Piacenza una squadra che ha già avuto modo di affrontare e battere nel corso della Supercoppa, lo scorso 15 settembre. A tre mesi di distanza Cantù ritroverà un’avversaria diversa, che ha faticato in questa prima parte di campionato, come era anche lecito aspettarsi da una neopromossa, ma che ha comunque avuto tempo e modo per maturare. Per questo motivo, nonostante Piacenza sia terz’ultima in classifica con 6 punti conquistati, contro i 18 di Cantù, la sfida di domani non è da sottovalutare. I canturini dovranno fare ancora a meno di Giovanni Severini, fermo ai box dall’infortunio alla caviglia sinistra rimediato nel secondo tempo di Trapani-Cantù, sesta giornata di campionato.

Coach Sodini

“Affrontiamo la partita con la Pallacanestro Piacentina consapevoli di due cose –commenta coach Sodini-: la prima è che siamo felici di esserci potuti prendere una vittoria, contro Biella; la seconda è che la prestazione, l’approccio e l’atteggiamento mostrati nel turno precedente sono stati tali da non poterli e da non doverli accettare per noi stessi. Perché il nostro competitor principale deve essere sempre il cercare di migliorarsi. Quanto agli avversari –continua Sodini che, seppur brevemente, ha allenato, nel 2015, la formazione emiliana-: Piacenza è una squadra molto ben allenata e  pur essendo neopromossa, ha già dimostrato di essere organizzata e di avere giocatori importanti per la categoria. Abbiamo voglia non solo di proseguire la striscia di vittorie che abbiamo riaperto ma anche di proporre una pallacanestro che sia più simile a quello che deve essere il nostro obiettivo finale”.

Tags: basketcantùpiacenza
ShareTweetSend
Articolo precedente

Lavori sull’autostrada A9: nuove chiusure notturne da lunedì

Prossimo articolo

Mezza Maratona di Como: la partenza, domani alle 9 dal Tempio Voltiano

Potrebbe interessarti anche:

Cesc Fabregas (foto Roberto Colombo)
Sport

Fabregas e gli obiettivi del Como: “Tutto può succedere, nulla è impossibile”

07/11/2025
Da sinistra, l'assessore Colombo, Gianluca Zambrotta, Alessandro Rapinese, Federica Cappelletti e Antonio Cabrini
Informazioni utili

Paolo Rossi & The Football Legends, mostra a Como dal 19 gennaio

07/11/2025
Sport

Annullata l’edizione 2025 del Monza Rally Show

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.