Como, inaugurata in biblioteca la mostra “Don Aldo Fortunato il prete costruttore”

don Aldo Fortunato

Inaugurazione ufficiale oggi alla biblioteca Paolo Borsellino di Como della mostra “Don Aldo Fortunato il prete costruttore”. Un’esposizione presentata assieme al libro, dallo stesso titolo, scritto dal giornalista Marco Guggiari, in occasione del 40° anniversario della nascita della Cooperativa Sociale Arca di Como, fondata proprio da don Aldo.

Il sacerdote comasco ha dedicato gran parte della propria vita al recupero delle persone affette da dipendenze ed è stato il primo parroco di Muggiò, alle porte della città.

Il libro “Don Aldo Fortunato il prete costruttore”, presentato oggi nell’auditorium della biblioteca, percorre la vita del sacerdote attraverso oltre trenta testimonianze di chi lo ha conosciuto e frequentato. Il testo introduttivo è a firma del cardinale Oscar Cantoni, che mosse con don Aldo i primi passi del suo ministero sacerdotale.

La mostra espone nove pannelli con fotografie sulla vita di don Aldo, oltre a 44 immagini che raccontano la storia della cooperativa sociale Arca.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.