Si è svolto ieri il primo Congresso provinciale di Azione Como. L’assemblea ha eletto Lorenzo Pedretti, 24 anni, nuovo segretario provinciale.

Accanto a lui, è stato nominato anche il Presidente provinciale Luigi Maino, insieme al nuovo Consiglio direttivo.
Nel suo discorso di insediamento, Pedretti ha posto l’attenzione su alcune delle questioni considerate urgenti per Como e l’intero territorio della provincia: la chiusura delle scuole, il sostegno alle società sportive, il disagio giovanile e il trasporto pubblico.
Il nuovo Segretario ha inoltre ribadito la necessità di un progetto politico che guardi al futuro di Como, superando le vecchie logiche che per anni hanno paralizzato la città. “Azione non vuole essere un partito minoritario e isolato, ma un punto di riferimento per chi crede in una politica responsabile, libera dagli estremismi e dalle logiche di potere. Il nostro impegno parte dall’ascolto del territorio e dalla collaborazione con le realtà locali: associazioni, istituzioni e partiti.”



