Torna la tradizionale Fiera di Pasqua, a Como. L’evento, al via da domani, proseguirà fino a Pasquetta, lunedì 21 aprile, tutti i giorni dalle 8 alle 19. Lungo le mura, in viale Varese, le bancarelle torneranno ad animare il cuore della città e si affiancheranno a quelle del mercato mercerie, lungo viale Varese, viale Battisti e viale Cattaneo.
Come ogni anno comaschi e turisti si preparano a scoprire le novità proposte, tra prodotti alimentari e non solo. Un’occasione per concedersi un viaggio tra artigianato e sapori, ma anche per passeggiare nel centro di Como. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, però, non sono molto incoraggianti. È prevista infatti una tregua dal maltempo nella giornata di venerdì, ma il meteo appare ancora particolarmente incerto e variabile anche nelle festività pasquali.
Fiera di Pasqua, le limitazioni viabilistiche
Per l’allestimento delle bancarelle, la città dovrà temporaneamente fare a meno dei parcheggi blu di viale Varese. Le limitazioni viabilistiche sono scattate oggi, dalle 7 di questa mattina, e resteranno in vigore fino alla mezzanotte di lunedì. Previsto divieto di sosta con rimozione forzata lungo viale Varese, via dell’Annunciata e in piazza Cacciatori delle Alpi.

La disposizione – come informa la polizia locale di Como – si applica a tutti i veicoli, compresi:
- quelli a servizio delle persone con disabilità
- i residenti titolari di abbonamento agevolato per la sosta in stalli blu
- i veicoli che accedono ai passi carrai lungo la suddetta area
- i motoveicoli che accedono al parcheggio nel passaggio Zuccoli