Rosario Abisso di Palermo è stato designato a dirigere Como-Bologna. Il match tra lariani e rossoblù è in programma domani alle 15 allo stadio Sinigaglia. Abisso in questa stagione è alla sua “prima” con i lariani. Nel campionato 2024-2025 ha fischiato in Como-Juventus (1-2) e Verona-Como (1-1). Al Var sarà supportato da Paolo Mazzoleni e Valerio Marini. Andrea Colombo, arbitro lariano, sarà quarto ufficiale a San Siro per il match-clou Inter-Napoli.
Contro il Bologna nella formazione lariana saranno assenti Ramon, squalificato, e gli infortunati Addai, Diego Carlos, Morata e Diao. Una gara che per l’allenatore degli ospiti può essere decisiva. Gli emiliani arrivano da un periodo negativo e una ulteriore battuta d’arresto – dicono i rumours – potrebbe costare la panchina a Vincenzo Italiano. Il match inaugura il girone di ritorno; all’andata, lo scorso 30 agosto, il Bologna vinse per 1-0.
I biancoblù sono sesti in classifica con 33 punti; il Bologna è ottavo a quota 26. In mezzo è risalita l’Atalanta, con 28 punti.
Il girone di andata del Como si completerà poi con la sfida contro il Milan, saltata nelle scorse settimane per l’impegno dei rossoneri nella Supercoppa tricolore in Arabia Saudita. I rossoneri sono reduci dal pari interno con il Genoa (1-1 il finale) e domenica alle 15 scendono in campo a Firenze.







