Comune di Como, lunghe code per il rilascio della carta d’identità elettronica

8263 Comune di Como lunghe code per il rilascio della carta didentita elettronica 1776962461

Lunghe code in questi giorni in Comune a Como, legate anche alle aperture straordinarie – previste tra aprile e maggio – per il rilascio della carta d’identità elettronica. Un provvedimento preso in vista della scadenza del 3 agosto 2026, quando tutte le carte d’identità in formato cartaceo cesseranno la loro validità, anche se riportanti una data di scadenza successiva.

Il Servizio Anagrafe-Ufficio carte d’Identità Elettroniche di Palazzo Cernezzi ha previsto un calendario di aperture straordinarie per il rilascio delle Carta d’Identità Elettronica nei mesi di aprile e maggio, ogni lunedì dalle 15.30 alle 19.30.

È previsto l’ingresso senza appuntamento.

Il servizio è dedicato unicamente ai cittadini residenti o dimoranti che devono sostituire la Carta di Identità Cartacea con la CIE.

Prima di presentarsi agli sportelli e per ogni dettaglio necessario Palazzo Cernezzi raccomanda di leggere il vademecum per il rilascio del nuovo documento elettronico, disponibile sul sito comunale o presso l’Ufficio Anagrafe.