Piccoli interventi di sistemazione nel breve periodo, con l’obiettivo però di rinnovare completamente lo stadio Sinigaglia nei prossimi anni. Il Como 1907 conferma la trattativa con il Comune per ottenere una concessione a lungo termine dell’impianto – l’ipotesi è di almeno sei anni rinnovabili per altrettanti sei – e poter progettare un rifacimento dello storico stadio affacciato sul lago.
L’obiettivo è stato confermato dal Ceo del Como 1907 Michael Gandler in occasione della conferenza stampa indetta per presentare il lavoro dei primi cento giorni della nuova proprietà della società, Sent Entertainment.
In attesa di poter studiare un progetto di rifacimento complessivo, saranno realizzati interventi di manutenzione e sistemazione non rinviabili.
La conferenza è stata anche l’occasione per Gandler, on il direttore sportivo Carlalberto Ludi e il direttore commerciale Flavio Farè per presentare il nuovo logo, nato dopo due sondaggi che hanno coinvolto anche i tifosi.
Il campo di allenamento per la stagione ormai al via sarà il Lambrone di Erba, che sarà il punto di riferimento sia della prima squadra che del settore giovanile.
Il 5 di agosto scatterà la campagna abbonamenti “C vediamo allo stadio”, mentre la società ha pensato anche a iniziative di marketing e a un piano di crescita del brand. “Vogliamo riavvicinare alla società le aziende del territorio”, ha detto tra gli obiettivi a breve termine Flavio Farè.