Elezioni comunali a Lurago d’Erba. Davide Colombo e Agostino Panzeri si contenderanno la fascia tricolore.
L’attuale vicesindaco, Colombo, candidato sindaco con la lista civica Progetto Lurago alle prossime amministrative del 14-15 maggio prende il testimone di Federico Bassani, verso la scadenza del suo secondo mandato. Obiettivo: lo sviluppo del paese, cercando di trovare un filo conduttore tra tutti i settori coinvolti nella crescita di una comunità.
“Tante le idee e i progetti che vorremmo realizzare e che sono in buona parte concretizzabili – spiega Colobo – Tra i principali obiettivi del programma l’utilizzo del contributo a fondo perduto del PNRR destinato all’efficientamento delle scuole. Attenzione ai più fragili, agli anziani, la conferma del sostegno al mondo associativo così prezioso per il nostro territorio ed alla cultura”. Poi conclude: “Tra le priorità: riaprire il centro prelievi e mettere a disposizione uno spazio ai nostri anziani dopo il temporaneo periodo di chiusura dovuto ai rischi derivanti dalla pandemia da Covid19”.
Il centrodestra schiera Agostino Panzeri con la lista Centro Destra per Lurago. I punti principali: Sicurezza, welfare e terzo settore e ancora famiglia, sport e ambiente. Tra le priorità da affrontare la riattivazione del centro poliambulatoriale, il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza, l’implementamento del numero di pattuglie e la riapertura del centro anziani. Infine il candidato sindaco appoggiato da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia vorrebbe riqualificare i parchi cittadini e istituire aree cani attrezzate. Per le famiglie, l’istituzione di una “delega alla Famiglia da assegnare a un consigliere che preveda aiuti alla famiglia, e agli anziani soli, un centro coordinato per l’adolescenza e lo sviluppo delle comunità residenziali per anziani”.