Fiorio Cup, in gara la comasca Tamara Molinaro

Tamara Molinaro
Esattamente dieci anni fa (nell’immagine), alla Ronde Vedovati all’autodromo di Monza, l’esordio di Tamara Molinaro nei rally

La rallista comasca Tamara Molinaro alla Fiorio Cup in Puglia. La gara va in scena nel prossimo fine settimana. L’evento si disputa alla Masseria Camarda, la residenza da anni di Cesare Fiorio, ex direttore sportivo di Lancia nei rally e di Ferrari, Ligier e Minardi in Formula 1.

La corsa ha una una formula innovativa dove i partecipanti si sfidano alla pari, tutti con lo stesso modello di vettura (una Citroen C3-R5), su quattro prove speciali sterrate da 4,2 chilometri l’una. Il percorso permanente è stato ideato da Alex Fiorio, già iridato gruppo N rally nel 1987.

Oltre a quella Tamara Molinaro – che esattamente dieci anni fa ha fatto il suo esordio nei rally alla Vedovati Ronde a Monza – ci sarà un’altra presenza femminile, quella dell’italospagnola Christine Giampaoli Zonca. In lizza grandi nomi del panorama nazionale a internazionale: Andrea Crugnola, Andrea Aghini, Mattia Scandola, Henning Solberg, Pontus Tidemand e Harri Toivonen.