Prima ripresa, seppur parziale, per gli aliscafi sul Lago di Como. Lo comunica la Navigazione che sabato scorso aveva annunciato un progressivo ripristino del servizio in questa settimana. Dal pomeriggio di oggi sono ripartite le prime corse, da domani se ne aggiungeranno altre. Le rimanenti che figurano sull’orario sono invece da considerarsi ancora sospese. E’ utile dunque consultare il sito per verificare quali vengono effettuate.
Per li servizio rapido sul Lago di Como fino ad ora è stata un’estate di disservizi. A luglio dopo un primo stop erano riprese le corse il 17, ma pochi giorni dopo, il 22, era comparso un nuovo avviso di sospensione “a causa di problemi tecnici derivanti dalla presenza di detriti nel lago”. Il Lario è stato ripulito da tronchi e rami portati dalle piogge, ma gli aliscafi e i catamarani da q2uanto riferito hanno riportato dei guasti significativi.
La Navigazione, per ripristinare il servizio, sta effettuando le ultime verifiche sul catamarano “Città di Como” e sull’aliscafo “Freccia dei Giardini”, arrivato dal Lago Maggiore e proprio quest’ultimo mezzo è ripartito oggi.