“Asf 4 Xmas”, la navetta lungo le mura della città: dall’1 dicembre al 6 gennaio con partenza in piazza Cavour

Natale a Como: per facilitare gli spostamenti e lo shopping, nel weekend arriva “ASF 4 XMAS”, per vivere un Natale tra le bellezze del centro di Como. ASF Autolinee, in occasione della rassegna “Como… che incanto”, presenta la nuova navetta natalizia per il trasporto di adulti e bambini che sarà disponibile per tutta la durata della manifestazione. L’obiettivo, fanno sapere dall’azienda, è avvicinare le famiglie e, in particolare i più giovani, al mondo del trasporto pubblico su gomma, in modo piacevole e divertente, regalando anche un piccolo momento di gioia a bordo di uno dei nuovissimi mezzi di ASF Autolinee.

“ASF 4 Xmas” è un e-Bus elettrico che, da domenica 1 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025, solo nei giorni di sabato e domenica dalle 13.50 alle 19.30, percorrerà un anello lungo le mura della città. Partenza e arrivo in Piazza Cavour. Individuare la navetta sarà semplice: si tratta, infatti, di un autobus elettrico di 10 metri decorato a tema.

Al suo interno, per far felici soprattutto i più piccoli, ci sarà una guida d’eccezione: un autista-Babbo Natale che durante le festività accoglierà le famiglie tra luci, musica e addobbi, regalando dolcetti a tutti i bambini. Nel suo tragitto, la navetta natalizia percorrerà Lungo Lario Trieste, Viale Cavallotti, Viale Varese, svolterà poi verso le fermate di Piazza Vittoria e Battisti, per poi immettersi su Via Nazario Sauro e, da lì, completare l’anello passando da Piazza Verdi e tornando, infine, in Piazza Cavour.

Il biglietto per la navetta ha un costo di 2 euro (pagamento con carta contactless a bordo) o di 2,50 euro se viene acquistato direttamente dal conducente. Il ticket è valido solo sulla linea ASF 4 Xmas nella fascia oraria compresa tra le 13.50 alle 19.30. I bambini fino ai 12 anni, invece, viaggiano gratis.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.