Percorsi degli autobus modificati da oggi a Como per i lavori sul lungolago in programma fino alla fine di febbraio. Il cantiere, alla luce anche della giornata di maltempo non è ancora stato avviato. L’intervento però dovrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore e già da oggi, come annunciato sono scattate le modifiche previste per il trasporto pubblico.
I cambiamenti temporanei alla viabilità sono necessari per la realizzazione delle opere di arredo sulla passeggiata sul Lungolario Trento e Trieste, in piazza Cavour e in viale Mafalda di Savoia. Un intervento che dovrebbe finalmente portare verso la chiusura del cantiere infinito delle paratie.
I lavori prevedono la chiusura di una corsia di marcia, quella adiacente al marciapiede dalla parte del lago, a partire da via Fratelli Cairoli fino a viale Cavallotti, con il restringimento della carreggiata. Soppressa la corsia di marcia preferenziale dedicata al transito degli autobus diretti verso via Cairoli. Eliminata temporaneamente la fermata sul Lungolario Trento. Tutte le modifiche di percorso dei bus sono consultabili sul sito www.asfautolinee.it.
Per ridurre i disagi alla viabilità, anche la corsia dei bus viene dedicata al traffico ordinario, in modo che restino comunque attive due corsie per i veicoli, in direzione dello stadio Sinigaglia. In base all’avanzamento dei lavori potrebbero essere modificati anche i percorsi pedonali. Salvo imprevisti, i lavori si concluderanno il 28 febbraio.