Un appuntamento imperdibile su Espansione TV per gli appassionati di automobilismo e non soltanto. Ancora una volta la nostra emittente seguirà in diretta il rally di casa, il Trofeo Aci Como-Villa d’Este, in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre. Partenza da Erba e arrivo in piazza Cavour a Como; in mezzo le prove speciali fra Val Cavargna, Como – con il ritorno della Camnago-Ponzate-Civiglio – e nel Triangolo Lariano.
Il via della diretta sabato 25 ottobre alle 14.45, con le impressioni della vigilia di protagonisti e addetti ai lavori dal centro Lariofiere di Erba.
Alla sera, poi, la prova spettacolo di Como, che torna dopo due decenni, e le interviste agli equipaggi in piazza Cavour.
Il giorno dopo dalle 13.45 si torna in onda per seguire i piloti nella prova di Bellagio e accompagnarli all’arrivo di Como.
Una collaborazione trentennale quella tra Etv e l’Aci Como, con un evento – la diretta del rally – che è ormai considerato un punto di riferimento per le corse su strada del nostro Paese.
Il resoconto della gara all’interno di Angoli, in onda lunedì 27 ottobre alle 19.
Non manca molto, dunque, al Trofeo Aci-Villa d’Este, evento che andrà a chiudere la serie nazionale Trofeo Italiano Rally 2025. L’organizzazione ha comunicato il prolungamento dell’ apertura iscrizioni fino a domenica sera e una serie di orari cambiati per le fasi preliminari della manifestazione automobilistica. Indicazioni che riguardano principalmente gli equipaggi. La tabella di marcia è invece quella che è stata annunciata da tempo.
La tabella di marcia
Il via sarà da Erba a Lariofiere sabato 25 ottobre alle 15. Poi il trasferimento verso Corrido dove, alle 16.49, scatterà la prova speciale “Val Cavargna”.
Da Grandola ed Uniti, dopo 27,72 chilometri di tratto cronometrato, i concorrenti raggiungeranno via Pannilani a Como. La Camnago-Ponzate-Civiglio scatterà alle 18.38. Alle 19.08 seguiranno le interviste in piazza Cavour prima del riordino serale a Lariofiere dove per l’occasione sarà allestito il rally village, con degustazioni valtellinesi e musica.
Il giorno dopo, domenica 26 ottobre, la sfida sarà tutta nel Triangolo Lariano. Uscita da Lariofiere alle 8.30 per disputare la prova speciale “Pian del Tivano” (14,55 km) alle 9.07. Seguiranno la “Bellagio” (11,45 km) alle 10.03 e la “Barni” (2,05 km) alle 10.27.
Dopo riordino e assistenza a Erba stesso giro con “Pian del Tivano” alle 13.04, “Bellagio” alle 14 e “Barni” alle 14.24.
Sono previste otto prove speciali per un totale di 89,72 chilometri di tratti cronometrati. L’arrivo, con premiazione, sarà a Como in piazza Cavour alle 15.30.
La chiusura strade
Tutti le informazioni nell’articolo qui sotto.