Cantiere per la Variante della Tremezzina, il bilancio dopo un mese di lavori

Variante della Tremezzina, terminato il primo mese di interventi. Proseguono i lavori nel comune di Colonno. L’avvio della prima fase del cantiere risale allo scorso lunedì 29 novembre. Nel report settimanale Anas traccia l’andamento degli interventi eseguiti: completato il piano di imposta della fondazione del muro lato lago mentre prosegue la realizzazione dei micropali di fondazione.

Proseguono inoltre le operazioni di disboscamento, sfalcio della vegetazione spontanea e pulizia del versante vicino alla sede stradale della Statale Regina. Allo stesso tempo continuano le attività di messa in sicurezza del versante. In settimana è infine iniziata la posa delle reti di protezione sul versante a monte della strada Regina e prosegue la realizzazione della pista di cantiere in corrispondenza dei futuri imbocchi a Sud (lato Como) della galleria principale e della galleria di servizio.
Vanno avanti anche le attività – su entrambi i fronti (Sud e Nord) – per la realizzazione degli imbocchi della galleria di Svincolo di Colonno.

La prima fase dei lavori (quella che prevede lo stop al traffico a Colonno) proseguirà fino alla fine di marzo, in tempo dunque per la ripartenza della stagione turistica del lago.

Clicca qui per leggere il bilancio dei lavori precedente

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.