Festa svizzera e code in dogana, annunciate deviazioni e chiusure in A9


In vista della festa nazionale svizzera del 1° agosto e della riapertura della dogana commerciale il giorno successivo, con le consuete code di mezzi pesanti in attesa di varcare il confine, sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso sarà introdotta una deviazione di carreggiata dal chilometro 24 al chilometro 33 e saranno adottati dei provvedimenti di chiusura dalle 5 alle 13 di martedì 2 agosto.

Nello specifico, si annuncia la chiusura dello svincolo di Lomazzo Nord, in entrata in entrambe le direzioni, verso Lainate e verso Chiasso. In alternativa, è possibile utilizzare la Pedemontana o entrare in A9 dallo svincolo di Turate.

Chiuso anche lo svincolo di Fino Mornasco, in entrata in entrambe le direzioni, e in uscita per chi proviene da Lainate. L’alternativa è utilizzare in entrata verso Lainate lo svincolo di Lomazzo Sud, oppure in entrata verso Chiasso, immettersi allo svincolo di Como centro, mentre in uscita da Lainate, è possibile prendere lo svincolo di Lomazzo Nord e immettersi sulla provinciale 30 in direzione Como.

Prevista, infine, la chiusura, per chi proviene da Lainate, del ramo di allacciamento sulla tangenziale di Como.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.