ASF Autolinee, in accordo con l’Agenzia TPL Como-Lecco-Varese, comunica che nelle giornate di domenica 11, 18 e 25 agosto, 1 e 8 settembre sarà attivo un servizio festivo sperimentale sulla linea C36, saranno effettuate tre corse giornaliere con partenza da Asso (stazione) alle 09:40, 15:40 e 17:40 e ritorno da Bellagio (lido) alle 10:30, 16:30 e 18:30. Tutti gli orari sono stati studiati per garantire la coincidenza con i treni di Trenord da e per Milano Cadorna.
“Con l’introduzione di questo servizio, si conferma la volontà di ASF di servire al meglio la cittadinanza e le esigenze di mobilità diffusa – ha spiegato Massimo Saverio Bertazzoli, amministratore delegato di ASF Autolinee – Continua quindi l’introduzione di soluzioni di trasporto integrate e sostenibili, in grado di fornire miglioramenti costanti all’attuale sistema di trasporto, per servire sia i cittadini comaschi, sia l’esigenza di mobilità dei turisti”.
“Prosegue la revisione del reticolo primario del trasporto pubblico nel bacino – interviene il presidente dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Como, Lecco e Varese, ing. Giovanni Galli – Al termine della sperimentazione, col Comune di Bellagio e coi Comuni interessati, valuteremo gli esiti e le necessarie rimodulazioni al servizio che si renderanno necessarie”.
L’orario festivo sperimentale della linea C36 è disponibile sul sito di asfautolinee.it